Urania Classici N 0001 Universo by Robert A. Heinlein

Urania Classici N 0001 Universo by Robert A. Heinlein

autore:Robert A. Heinlein [Heinlein, Robert A.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-01-13T21:00:00+00:00


— Che cosa Huff stai facendo nel mio ufficio?

Narby alzò la testa e vide in piedi davanti a sé il defunto Bill Ertz, con un'espressione molto seccata. Lo guardò a bocca aperta, poi la richiuse. Era così certo, quando Ertz non era tornato dopo l'incursione dei mutanti, che avesse compiuto il Viaggio e fosse stato macellato e divorato, che fu sconvolto nel vederselo apparire davanti, pieno di vita e aggressivo come al solito. Riuscì, però, a controllarsi.

— Bill! Che Jordan ti benedica... pensavamo che avessi fatto il Viaggio! Siediti, siediti e raccontami che cosa ti è successo.

— Lo farò, quando ti alzerai dalla mia sedia — ribatté Ertz tagliente.

— Ah, scusami! — Narby si alzò di scatto e prese un'altra sedia.

— E ora — continuò Ertz sedendosi sulla sedia lasciata libera da Narby — potresti spiegarmi perché frugavi tra le mie carte?

Narby riuscì ad assumere un'espressione offesa. — Non è evidente? Eravamo convinti che tu fossi morto. Qualcuno doveva prendere il tuo posto e dirigere il tuo reparto fino a quando non fosse stato nominato un nuovo Capo Ingegnere. Sono qui per incarico del Capitano.

Ertz lo guardò dritto negli occhi. — Ora non raccontarmi queste storie, Narby. Tu e io sappiamo perfettamente chi mette le parole in bocca al Capitano. Lo abbiamo fatto abbastanza spesso. Anche se mi credevi morto, mi pare che avresti potuto aspettare più del tempo che passa fra due sonni per ficcare il naso nella mia scrivania.

— Ascoltami, vecchio mio. Quando una persona non ricompare dopo uno scontro con i mutanti, mi sembra logico concludere che abbia fatto il Viaggio.

— Va bene, va bene, lasciamo perdere. Perché non mi ha sostituito Mort Tyler nel frattempo?

— È finito nel Convertitore.

— Ah, è stato ucciso. Ma chi ha dato l'ordine di metterlo nel Convertitore? Il suo inserimento imprevisto produrrà una quantità di energia superiore al bisogno.

— L'ho ordinato io, per sostituire Hugh Hoyland. Le loro masse erano praticamente identiche, e la richiesta che avevi fatto per il corpo di Hugh non era stata soddisfatta.

— "Praticamente identiche" è un'espressione che non va bene quando si manovra il Convertitore. Sarà meglio che controlli — Ertz fece per alzarsi.

— Stai calmo — disse Narby. — Non sono un completo idiota per quanto riguarda l'ingegneria, lo sai. Ho ordinato che riducessero la massa di Tyler, rendendola esattamente uguale a quella che avevi programmato di inserire nel Convertitore pensando a Hoyland.

— Ah, allora va bene, almeno per ora. Ma dovrò controllare comunque. Non possiamo permetterci di sprecare energia.

— A proposito di energia sprecata — disse Narby in tono indulgente — ho trovato un paio di libri Non Necessari nella tua scrivania.

— E con questo?

— I libri Non Necessari sono classificati come massa utilizzabile per produrre energia, lo sai.

— E allora? Chi ha l'incarico di custodire il materiale da trasformare in energia?

— Tu, naturalmente. Ma che cosa ci stavano a fare quei libri nella tua scrivania?

— Permettimi di farti notare, mio caro pupillo del Capitano, che la scelta del luogo in cui conservare i materiali destinati a essere trasformati in energia è a mia completa discrezione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.